Notte di San Lorenzo: eventi sotto le stelle

Sai perchè si festeggia la Notte di San Lorenzo o la Notte delle Stelle? Ti do qualche piccolo aiuto:

San Lorenzo, io lo so perché tanto
di stelle per l’aria tranquilla
arde e cade, perché si gran pianto
nel concavo cielo sfavilla…

Sono i versi della poesia di Giovanni Pascoli, intitolata proprio X agosto, in cui il poeta descrive lo sciame meteorico simile a lacrime celesti. La notte di San Lorenzo è infatti associata al passaggio delle piccole meteore delle Perseidi, evento chiamato comunemente delle “stelle cadenti” o delle “lacrime di San Lorenzo”, considerato evocativo dei carboni ardenti su cui il santo fu martirizzato.

La notte del 10 agosto, assieme a Ferragosto, è anche una data molto attesa dagli amanti delle costellazioni e dai più romantici, che attendono con ansia la vista di una stella cadente per esprimere Il sogno che cambierà la vita: un matrimonio, la nascita di un figlio o quello di incontrare l’anima gemella.

A partire dalle ore 21:00, nella suggestiva location di Lido Marinelli, una delle più belle di tutto il Salento si attenderà di abbracciare l’intero cielo stellato con una serata ricca di eventi: 

  • Grigliata mista in riva al mare
  • A seguire i bravissimi Cesko & Banana Swing: originalità e ricerca artistica, senza perdere di vista la grande tradizione musicale. Un progetto che rivisita in chiave swing alcune tra le canzoni immortali della storia del pop e del rock italiano ed internazionale, dagli Anni Sessanta fino ad oggi. Da Adriano Celentano a Bob Marley, passando per Frankie Hi Nrg, Vasco Rossi e Vinicio Capossela.
    BAND:
    Francesco “Cesko” Arcuti – voce
    Michele “Mike” Minerva – contrabasso
    Pasquale “Paco” Carrieri – piano
    Alessio Borgia – batteria
  • Sotto una pioggia di stelle, a illuminare i vostri sorrisi, la voce di Will Diamond II e i suoni live di Gianni DjRafaskieri Rafaschieri.

    Per info e prenotazioni: Email: info@marinellibagni.it – Cellulare: +39.366.50.51.358