Fare il bagno a pochi minuti da Santa Maria di Leuca, in località Felloniche, dove le scogliere sono basse e si tuffano in un mare con mille gradazioni, che vanno dal turchese al verde smeraldo, è un’esperienza indimenticabile, anche per chi non ama gli scogli. Su un promontorio, che sembra una nave pronta a salpare tra le onde, lido Marinelli è la location ideale per vivere l’estate all’insegna del benessere e del buon gusto.

Tra i colori e i profumi tipici della macchia mediterranea, Lido Marinelli è uno stabilimento balneare chic, sofisticato ed elegante dall’atmosfera retrò, perfetto per i turisti che amano scoprire gli angoli segreti del Salento, con le sue calette poco affollate e i luoghi immersi nella natura. Un luogo aperto dalla mattina alla sera, in cui rifugiarsi dal caos delle spiagge affollate e dallo stress di tutti i giorni.

Il lido è caratterizzato da cabine colorate – scandite da un rigato bicolore bianco-celeste, azzurro, rosso o arancio o giallo -, dotate di cassette di sicurezza; ombrelloni bianchi ed eleganti lettini, postazioni ideali per prendere il sole o ammirare il tramonto; spiaggine per farsi cullare dolcemente dal mare; area relax in cui abbandonare i propri sensi all’armonia che aleggia nel lido. Il Light Lunch nel ristobar segna il mezzogiorno di fuoco, mentre quando l’atmosfera diventa magica e l’orizzonte si tinge di rosso, e la luna fa capolino in cielo, Lido Marinelli si anima di nuova vita: è il momento dell’aperitivo, appuntamento quotidiano dalle 17.30, con musica live e tante specialità preparate dallo chef.

Mattino

“Il mattino ha l’oro in bocca”

A Marinelli Bagni la giornata inizia con la degustazione di una ricca colazione da consumare sul terrazzo con vista panoramica. La colazione è a base dei tipici pasticciotti leccesi e cornetti per i più golosi; frutta, estratti di frutta, spremute, yogurt freschi, marmellate e fette biscottate per i salutisti.

Per i più piccoli è Marinelli mette a disposizione servizi di animazione e baby sitting.

Gli amanti dell’avventura possono noleggiare, comodamente dal nostro stabilimento, una barca – con o senza conducente -, o prenotare una minicrociera alla scoperta delle grotte.

A pranzo...

A pranzo il Ristorante Marinelli offre un’ampia scelta tra “Menù alla carta” con antipasto flambé di gamberi scottati su spicchio di burrata e foulard di zucchina, trofiette con filetto di scorfano pesto di basilico e pinoli, tagliata di seppia con pomodorini rucola e cacio.

Il “Menù vegano” prevede spicchi di tofu aromatizzato olio evo e rosmarino caldo, friselline con pomodorini e rucola, trionfo di verdure grigliate aromatizzate, pasta fresca con crema di peperoni, julien di pomodori secchi e menta, pesto di olive celline, scaloppina al lime di seitan con misticanza di insalata croccante con mandorle a scaglie. In conclusione la tagliata di frutta di stagione.