Arriva l’atteso appuntamento con il Mercatino del Gusto a Maglie

E’ iniziato il conto alla rovescia per Il Mercatino del Gusto a Maglie 2017.

Si tratta di un evento imperdibile e particolarmente atteso non solo dagli abitanti del posto, ma anche da curiosi e turisti che giungono numerosissimi ogni anno. La 18esima edizione si svolgerà dal’1 al 5 agosto e sarà completamente imperniata sul tema della bellezza.

Alla base della kermesse vi è l’intento di riuscire a promuovere concretamente la sana tradizione del territorio salentino, andando a valorizzare nello specifico il patrimonio enologico, agroalimentare ed ambientale. L’obiettivo della rassegna è quello di riuscire a coinvolgere, come nelle passate edizioni, un vasto target di pubblico, così da condividere insieme le ricchezze del luogo.

Che cosa accadrà nei cinque giorni dedicati a Il Mercatino del Gusto a Maglie?

Il programma stilato per Il Mercatino del Gusto si articolerà in una serie di svariati momenti che si divideranno in interessanti laboratori, presentazioni di libri, degustazioni che faranno conoscere gli innumerevoli prodotti doc della zona: spazio allora, al vino, all’olio extravergine d’oliva d’alta qualità, al caffè, alla pasta fatta in casa ed ancora ai prodotti targati gluten free.

Non mancheranno, tra le altre cose, coinvolgenti spettacoli di musica dal vivo e di danza. Un cantuccio verrà riservato anche all’animazione dedicata ai bambini. Il Mercatino si offre come una vasta cassa di risonanza nel quale è possibile farsi coinvolgere dalla cultura a 360°. Gli organizzatori parlano di un evento che intende essere un vero e proprio viaggio nei sensi che si esalteranno passeggiando tra le oltre 100 bancarelle allestite per l’occasione nel centro storico di Maglie.

Tag: