Il Salento s’illumina: scopri la Festa di Santa Domenica

Festa di Santa Domenica a Scorrano

È partito l’evento più luminoso del Salento! Si tratta della Festa di Santa Domenica, in scena dal 5 al 9 luglio a Scorrano, ribattezzata la Capitale Mondiale delle Luminarie. Le luci d’artista installate per l’evento faranno da cornice ad un cartellone ricco di appuntamenti.

Il programma

Le luminarie d’autore che in questi giorni addobbano la cittadina di Scorrano sono state accese ufficialmente alle ore 21:00 del 5 luglio incantando tutti gli avventori fino alla notte di domenica 9 luglio.

Il 7 e l’8 luglio a partire dalle ore 18:00 andrà in scena lo spettacolo musicale della Street Misto Band, mentre il 9 luglio alle ore 22:00 in Piazza Vittorio Emanuele, sarà il turno dello spettacolo Flashback: l’emozione ferma il tempo.

“M’illumino di gusto”

L’evento nell’evento si chiama M’illumino di Gusto, che giunge alla terza edizione e pone sotto i riflettori l’artigianato agroalimentare salentino, con decine di aziende locali chiamate a presentare i loro prodotti al grande pubblico che ogni anno onora l’attesissimo appuntamento.

La bella manifestazione che intende promuovere i prodotti tipici del Salento si svolgerà intorno alla Chiesa di Santa Domenica, in uno scenario splendido, nel cuore antico di Scorrano.

I prodotti d’eccellenza del territorio verranno abbinati ai vini più famosi del Salento, ormai stimati anche a livello internazionale. La punta di diamante dell’intera manifestazione sarà il laboratorio all’aperto di cui la pasticceria salentina sarà indiscussa protagonista. Star dell’evento sarà il celebre pasticciotto leccese, dolce tipico di questa terra.

Tag:

Lascia un commento